Per effettuare la saldatura e quindi gli assemblaggi tra le parti metalliche, il filo lead free rappresenta un vero punto di riferimento, grazie a caratteristiche meccaniche, fisiche e tecniche di prim'ordine.

Senza piombo

saldatura alluminio

Le tipologie di filo lead free, ovvero senza piombo, prodotte dalla ditta Dall'Orto Edilio - con sede a Genova - si caratterizzano e si differenziano a seconda delle diverse quantità di stagno e argento presenti nella loro composizione chimica. L'azienda genovese propone soluzioni di ultima generazione, pensate appositamente per garantire sempre e solo l'eccellenza in tutte le applicazioni.

Le tipologie di leghe

prodotti metallici di apporto per saldatura

Il filo di stagno per la saldatura disponibile presso l'azienda può essere:

  • Senza piombo, Silvertin Extra. Lega composta da stagno Hgh Grade 99,9 e argento puro 99,9, in proporzione Sn. 96,5% - Ag. 3,5%. Essa è usata soprattutto per la sua resistenza e la sua ottima proprietà penetrativa. Viene prodotta anche per il filo autosaldante.  
  • Con piombo, Tenderness super rapido e Tenderness super rapido extra. La prima lega è composta da stagno 50% - Piombo 50% con tre anime di colofonia attivata, grande potere disossidante con un residuo isolante. La seconda lega: Sn. 60% - Pb. 40% con tre anime di colofonia debolmente attivata, esente da cloro, ma con funzioni disossidanti molto elevate. 
Share by: